Il mondo orologio attuale "periodo blu" non mostra segni di luna calante a Baselworld di quest'anno, come i marchi continuano a stendere orologi con quadranti e cinturini azzurro di colore. Tra le più importanti novità è una versione blu scuro di di Glashütte Original Senator Cronometro , un modello lanciato nel 2009, che è diventato uno dei capisaldi del marchio sassone.

Il Glashütte Original Senator Cronometro, ispirato strumenti marini d'epoca utilizzati nella navigazione di bordo, si è guadagnato ufficialecertificazione di cronometro - e, di conseguenza, la sua reputazione di precisione ed affidabilità cronometraggio - da un istituto di controllo autorizzato, il servizio di taratura tedesco. (Orologi Swiss-made, a differenza di orologi tedeschi fatti come questo, ricevere i certificati cronometro da un altro ente certificatore, il Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres o COSC.) Il suo quadrante blu scuro - una novità per questo modello, ma utilizzati in altri recentemente pubblicato orologi da GO, come il Data Sessanta Panorama - ha una superficie finemente granulosa e laccato che impartisce un appello, texture vellutata.

Realizzato in proprio atelier specializzato di Glashütte Original nella città tedesca di Pforzheim, il quadrante richiede un'attenta, delicato lavoro di dettaglio in cui viene applicata la lacca e asciugato in più mani fino a quando si ottengono la consistenza e il colore desiderato. Il suo bordo esterno dotato di un anello capitolo ferrovia in stile; gli indici numerici romani finemente incisi sono galvanizzati in argento.

Le sottili, poire mani sagomate sono in oro bianco lucido, che corrisponde al materiale del caso di nuova concezione da 42 mm, con la sua cornice tipicamente sottile, che permette una visione espansiva del quadrante e dei display. Il display della riserva di carica, il monitoraggio 44-più ore dell'orologio di corsa autonomia, è alle ore 12, e la piccola indicazione di secondi è a ore 6. Entrambi questi contatori sono stati impostati in profondità nel quadrante, aggiungendo al suo senso di profondità e complessità.

Il quadrante vanta anche una data Panorama schermo in tinta - un segno distintivo del marchio e della tradizione orologiera sassone - in una doppia finestra a ore 3, insieme a un display giorno-notte separata posizionata in un piccolo, apertura rotonda sopra il il centro del quadrante. Questo display, in cui un piccolo cerchio bianco si riempie la finestra 6:00-06:00 e viene sostituito da un cerchio nero da 18:00 fino al mattino seguente, semplifica l'impostazione della data.

Nessun commento:
Posta un commento